RAY JOHNSON

ARCHIVIO COCO GORDON

prova inserimento testo

RAY  JOHNSON/ ARCHIVIO COCO GORDON, Colorado (USA).

La Galleria Sandro Bongiani Vrspace come spazio culturale no profit, nonostante le limitazioni sociali e geografiche di questo incerto periodo storico, vuole  mettere in discussione il proprio ruolo di spazio culturale indipendente sostenendo  nuovi modi di interagire con il pubblico e attivando  nuove forme di partecipazione e di coinvolgimento con  presenze e  progetti interattivi che possono essere condivisi in tempo reale con il maggior numero di utenti. Dopo la mostra personale dedicata a Ray Johnson “Ray Johnson, Relazioni marginali sostenibili / One” realizzata presso la galleria Sandro Bongiani Vrspace di Salerno (Italy), è stata fatta la  catalogazione delle opere presenti nella Collezione Gordon di Colorado, ora visibili anche online in modo stabile a scopo  divulgativo e di  consultazione presso questa startup web “Sandro Bongiani Arte Contemporanea” di Salerno, per opportuni studi e approfondimenti  sul lavoro innovativo svolto da questo importante artista pre-pop  americano.

La raccolta Ray Johnson dell’Archivio Coco Gordon  di Colorado conta  circa  500 opere inedite e originali tra opere originali di Ray Johnson   e  dei collaboratori della "New York Correspondence Art School" che in diverse occasioni hanno lavorato per Ray Johnson. Tutto ciò è un chiaro esempio di come si può relazionare in modo nuovo e  produrre cultura. 

L’artista americana Coco Gordon per oltre un ventennio è sta in contatto con Ray Johnson...

-Biografia di Rar Johnson

-Biografia di Coco Gordon

 

©-Tutte le opere  di Ray  Johnson presenti  in questa startup web sono coperte da copyright e pertanto non possono essere copiate. Se preferisci puoi solo condividere l’Archivio Coco Gordon di Colorado USA  e diffonderlo sui diversi social.