Le Gallerie

OUR HISTORY

SANDRO  BONGIANI ARTE CONTEMPORANEA  

E LE TRE GALLERIE VIRTUALI 

Tutto nasce da una piattaforma evoluta come SECOND LIFE  nel 2003 che da l’avvio a questa  nostra avventura con una prima galleria virtuale  che potesse essere vista “in modo democratico” da   numerosi utenti del web. Dopo 5 anni da Second Life, nasce la  galleria virtuale  “Ophenvirtualart”, ideata nel  2008 ma attiva dall’ 11 settembre del 2009 con una mostra collettiva  di tre artisti contemporanei.  In questo spazio virtuale, tra il  2009 e il 2015,  sono state realizzate,  16 mostre  dedicate a artisti importanti come Ruggero Maggi, Clemente Padin, Marcello Diotallevi, Paolo Scirpa, Giuliano Mauri, Anna Boschi, Mauro Molinari, Christine Anne Tarantino, Guglielmo Achille Cavellini, Ryosuke Cohen, collettive e progetti internazionali. Successivamente a questa prima galleria, nel 2012 si aggiunge  la seconda startup, la  “Collezione Bongiani Art Museum”   con lo “Spazio Ophen Virtual Art Gallery“ aggiornata  in modo più interattivo nel 2015. Tra il  2015 e il 2021 sono state realizzate,  22 mostre  dedicate a progetti internazionali di arte  partecipativa  e  mostre personali e retrospettive dedicate ad artisti come Shozo Shimamoto, Ryosuke  Cohen, Ben Vautier,  Joseph  Beuys, Alessandra Angelini, John M. Bennett, Kurt Schwitters, Marcel Duchamp, Guglielmo Achille Cavellini, Marcello Diotallevi, Ernesto Terlizzi, Coco Gordon, Carl T Chew, RCBz, Reid Wood, Ruggero Maggi, Mauro Molinari e Giulia Napoleone. La terza piattaforma virtuale è la “Sandro Bongiani Vrspace” nata nel 2021 con la presenza di  importanti artisti del panorama  artistico contemporaneo internazionale, con biografie aggiornate, opere in visione e nuove mostre virtuali.  Attualmente, questa nuova realtà sperimentale italiana risulta una  delle più importanti promesse interattive no profit” internazionali che  operano con impegno on-line con un programma concreto e continuativo di serie proposte culturali.  

 

SANDRO  BONGIANI ARTE CONTEMPORANEA

Contatti:      Tel. 3937380225 

Link Gallerie  Virtuali: https://www.sandrobongianivrspace.it/ 

http://www.collezionebongianiartmuseum.it 

http://www.ophenvirtualart.it/                                                                                                                           

 

SANDRO BONGIANI VRSPACE

di Salerno, Italy 2021

Spazio virtuale aperto da lunedì a domenica

24 su 24 dalle 00.00 alle 24.00

Contattaci

Press Archives Ophen Virtual Art

La galleria non ha una superficie fisica ma solo virtuale. E’ stata creata nel 2021 con sede fisica di riferimento a Salerno, Italy.

SANDRO BONGIANI <i>V</i>RSPACE

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY

di Salerno, Italy 2012

Spazio virtuale aperto da lunedì a domenica

24 su 24 dalle 00.00 alle 24.00

Contattaci

Press Archives Ophen Virtual Art

La galleria non ha una superficie fisica ma solo virtuale. E’ stata creata nel 2012 con sede fisica di riferimento a Salerno, Italy.

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY

OPHEN VIRTUAL ART

di Salerno Virtual Valley, Italy 2009

Spazio virtuale aperto da lunedì a domenica

24 su 24 dalle 00.00 alle 24.00

Contattaci

Press Archives Ophen Virtual Art

La galleria non ha una superficie fisica ma solo virtuale. E’ stata creata nel 2009 con sede fisica di riferimento a Salerno, Italy.

OPHEN VIRTUAL ART